#UNIONXTUTTI
Gol: pt 13′ reniero; st 22′ Zecchin
CORVA: Della Mora, Giacomin (11’st Avesani), Bortolin, Coulibaly, Basso, Corazza, Zecchin, Greatti (29’st Cariddi), Plozner, Trentin, Travanut (6’st Zorzetto). Allenatore: Gianni Pizzolitto.
UNION MARTIGNACCO: Stanivuk, Della Rossa, De Giorgio, Tefik Abdulai, Gabrieucig, Filippo Lavia, Nin (39’pt Behram Abdulai, 20’st Lizzi, 45’st Eletto), Nobile (38’st Giacomo Lavia), Reniero, Grillo (32’st Galesso), Ibraimi. Allenatore: Devid Trangoni.
ARBITRO: sig. Cecchia (sez. Tolmezzo). Assistenti: Bonino (sez. Maniago) e Lo Sardo (sez. Pordenone).
NOTE – Ammoniti: Giacomin, Corazza, Giacomo Lavia. Espulsi: Corazza.
Al 13’ Union già in vantaggio con il terzino Della Rossa che si accentra e pesca nel corridoio Reniero, bravissimo a smarcarsi e a calciare a rete.
Al 15’ inizia la rincorsa del Corva con Greatti che conclude alto un batti e ribatti in area nato da una punizione sulla destra. Non ci sarà molto altro da parte dei ragazzi di Pizzolitto.
Al 19’ arriva sui piedi di Nin un filtrante di Tefik Abdulai, ma il rasoterra del classe 2004 viene respinto sulla linea di porta con i piedi da Della Mora.
Al 37’ è ancora Greatti a provarci da fuori ma non così pericoloso da impensierire uno Stanivuk attento che si distende in presa bassa.
Una prima frazione di gioco dove gli ospiti hanno messo in campo quanto di buono evidenziato nella prima giornata di campionato, ma cambierà tutto nella seconda anche perché al 4’ minuto Corazza ferma Reniero e il direttore di gara Cecchia di Tolmezzo estrae il secondo giallo nei confronti del centrale di Pizzolitto. Dovrebbe essere il momento ideale per affondare il colpo, ma non sarà così. Un minuto più tardi Reniero in spaccata riesce solo a toccare il cross di Della Rossa dalla destra. L’Union accelera e al 7’ è uno scambio tra Reniero e Ibraimi a portare quest’ultimo al cross al centro ma Behram Abdulai manca l’impatto con la sfera e nel prosieguo dell’azione è Tefik Abdulaia sparare alto sopra la traversa.
Al 22’ arriva quindi la rete del pareggio con il piede delicato di Trentin che pesca in mezzo all’area piccola Zecchin che punisce Stanivuk con un colpo di testa chirurgico.
La pressione dei blaugrana non sarà lucida e il risultato rimane così fino alla fine con un Corva che può dirsi soddisfatto di aver raccolto un punto sull’unica azione degna di nota ed in inferiorità numerica. Di tutt’altro umore la sponda ospite che, in passato avrebbe visto di buon grado un pareggio in casa di una solida realtà della Promozione come il Corva, ma oggi non è più così e il rammarico in casa blaugrana suona strano, ma nasconde anche una diversa consapevolezza sui propri mezzi.