#UNIONXTUTTI
Non una vittoria semplice quella dell’Union Martignacco sul campo della Sacilese. Un match in salita per i ragazzi di Trangoni che già dopo qualche secondo potrebbero andare in vantaggio con Reniero che a pochi passi dalla linea di porta si vede respinta la conclusione da un ottimo Marcon (classe 2005). Passano pochi istanti ed è uno schema su punizione a mandare in gol i padroni di casa con capitan Castellet che si libera dalla marcatura e di prima intenzione insacca nel sette con un tiro a giro. Un gesto tecnico di rilievo per coordinazione e precisione.
Sull’onda dell’entusiasmo i biancorossi ci riprovano al 5’ sempre con Castellet che crossa dalla sinistra, ma l’impatto di Rovere non è preciso. Il pareggio arriva subito con Ibraimi, autore di un colpo da biliardo su assist di Lizzi, a festeggiare così i suoi primi vent’anni compiuti proprio nel giorno del match di Sacile.
Al 16’ Marcon deve impegnarsi con un bel colpo di reni sulla punizione precisa dal limite di De Giorgio col mancino.
Il vantaggio ospite arriva al 25’ ancora con Reniero che sfrutta una percussione centrale di Vicario e l’assist di Ibraimi. Al 28’ il bomber blaugrana va vicino al terzo gol colpendo la traversa.
Al 37’ ancora i due attaccanti ospiti protagonisti imbeccati per vie centrali da Tefik Abdulai ma la conclusione di Reniero esce sul secondo palo. Al 38’ interessante azione dei biancorossi di Morandin che dalla destra innescano Spader la cui conclusione esce debole sul secondo palo.
Una rimonta, quella blaugrana, che taglia le gambe ai biancorossi soprattutto quando nella seconda frazione già al 2’ Reniero mette il risultato in ghiaccio infilando Marcon di rapina. Dagli spalti si invoca il fuorigioco che però non c’è a maggior ragione perché è il colpo di testa di un difensore a smarcare il bomber. Al 18’, da un contropiede ospite, è Abdulai ad andare vicino alla rete. Il macedone avrebbe l’occasione di rifarsi al 26’ ma la sua punizione dal limite sibila a fianco all’incrocio dei pali.
Al 38’ è Ibraimi ad infilarsi nelle maglie della difesa ma la conclusione ravvicinata è debole e non impensierisce Marcon.
Al 41’ ci va vicino Reniero ma la conclusione dalla corta distanza viene respinta sul palo da Marcon che si allunga sulla destra a mano aperta.
In prossimità del 90’ brutto infortunio allo zigomo per Tefik Abdulai in uno scontro di gioco con un compagno e di lì a qualche secondo Castellet accorcia le distanze dopo un contrasto vinto da Lukaj su assist di Nadin. Ultimo brivido allo scoccare del settimo minuto di recupero con Behram Abdulai, servito da Ibraimi, la cui conclusione esce sul secondo palo.
Altro fieno in cascina per l’Union Martignacco in attesa di incontrare domenica la Forum Julii per uno scontro che si prevede tra i più interessati del turno. Scoramento tra il pubblico della Sacilese, abituato a ben altri risultati sul proprio campo.
ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL : https://www.friuligol.it/2023/10/23/promo-a—l-union-martignacco-rimonta-e-stende-la-sacilese-057757/