#UNIONXTUTTI
Dopo la partita di Coppa Italia sullo stesso campo di Castions delle Mura, si rincontrano Maranese e Union Martignacco per la seconda di campionato. Il match è subito molto combattuto dal punto di vista fisico grazie anche alle dimensioni ridotte del campo che agevola gli scontri fisici. Subito due occasioni al 10’ per l’Union con Ibraimi che si fa parare il tiro da Stanivuk e al 12’ da Fredrick che colpisce di testa da buona posizione sul secondo palo ma la sfera esce.
Altre due occasioni per parte con Di Lorenzo al 18’ per la Maranese e al 23’ per Behram Abdulai, entrambi tiri usciti dallo specchio della porta.
L’equilibrio si spezza però al 29’ con Bellina che, su corner dalla destra, impatta di testa sul secondo palo e gela Ganzini per il vantaggio di casa. La reazione degli ospiti c’è con Galesso al 39’ il cui tiro viene deviato in corner da un difensore e al 40’ da Nobile che, anche in questo caso, trova il muro eretto dai ragazzi di Salgher.
La svolta del match per ristabilire nuovamente la parità arriva al 20’ del secondo tempo grazie a Giacomo Lavia che si inserisce in area e, tra le maglie strette della difesa, viene fermato inducendo Slavich di Trieste ad attribuire il penalty. Se ne incarica Andreutti, anch’esso subentrato nella ripresa, ma il tiro viene respinto dall’estremo difensore di casa. Nonostante il forcing finale i blaugrana non riusciranno a ribaltare il risultato.
ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL: https://www.friuligol.it/2024/09/22/promo-a—bellina-segna-stanivuk-para-la-maranese-vince-063584/