#UNIONXTUTTI
CORVA – UNION MARTIGNACCO 1-1
Gol: st 14’Marchiori, 50’Andreutti.
CORVA: Marcon, Bortolin, Travanut (42’st Bortolussi), Coulibaly, Basso, Zorzetto, Dei Negri, El Khayar, Marchiori (28’st Spessotto), Caldarelli (37’st Vaccher), De Piero. Allenatore: Luca Perissinotto.
UNION MARTIGNACCO: Ganzini, Gabrieucig, Gerussi (30’st Aviani), Grillo (26’st Reniero), Cattunar, Filippo Lavia, Nin, Nobile (37’st Andreutti), Giacomo Lavia (26’st Galesso), Abdulai (37’st Lizzi), Ibraimi. Allenatore: Devid Trangoni.
ARBITRO: Alessandro Della Siega (sez. Tolmezzo). Assistenti: Belfiore e Bonino (sez. Maniago).
NOTE – Ammoniti: Zorzetto, El Khayar, Gerussi, Abdulai, Aviani, Nobile, Grillo, Lizzi.
È un match tra due squadre in cerca di riscatto: il Corva per cancellare la brutta prestazione di Cussignacco e l’Union Martignacco per riscattare il risultato ingiusto contro il Pordenone e confermarsi nella qualità del gioco espresso. Ne uscirà un pareggio, dove gli ospiti non si sono ripetuti nel gioco proposto domenica scorsa e devono ringraziare il loro portiere Ganzini, con Andreutti che trasforma in oro l’unica occasione a sua disposizione.
È subito pericoloso il Corva, con la sgroppata a tutta fascia di Bortolin che dalla destra mette il cross basso in mezzo ma la conclusione di De Piero è alta. Al 15’ Nin viene servito sulla corsa con Basso che fa la diagonale ma gli frana addosso atterrandolo in area. Inutili le proteste dei giocatori ospiti che non sortiscono effetto su Della Siega della sezione di Tolmezzo. Al 18’ Caldarelli batte una punizione rasoterra per sorprendere la barriera che però devia in corner. Sugli sviluppi Basso ha l’occasione giusta ma il colpo di testa è sopra la traversa. Al 36’ Marchiori si ritrova a tu per tu con Ganzini ma l’estremo lo ferma in parata bassa. Al 37’ sul ribaltamento di fronte Nin si libera e calcia dal limite ma la sfera rasenta solo il palo alla destra di Marcon.
Al 44’ bella azione degli ospiti con Ibraimi che serve di tacco Gabrieucig per il colpo di testa di Nin in area che, complice una spinta da dietro, manda la sfera sopra la traversa.
Nella ripresa lo sforzo dei padroni di casa si concretizza con Marchiori che, da gran rapace dell’area di rigore, al 14’ riesce a mettere la zampata giusta su una punizione dalla sinistra. I ragazzi di Trangoni subiscono il contraccolpo e il Corva non molla la presa, ma sale in cattedra Ganzini che prima al 20’ vola su una precisa punizione dai venti metri di El Khayar, deviando la sfera sulla parte alta della traversa, e al 27’ ipnotizza ancora una volta Marchiori nell’uno contro uno.
Il match si fa teso con il Corva che da questo momento in poi cerca di congelare in tutti i modi il risultato, mentre fioccano le ammonizioni di Della Siega per le proteste dei giocatori ospiti. Si arriva così ai 6 minuti di recupero ed all’unica occasione capitata sui piedi dell’appena entrato Andreutti che viene atterrato vicino al vertice sinistro dell’area. La posizione è buona per un cross in mezzo ed è quello che si aspetta Marconposizionandosi sulla sua sinistra, ma l’ex Bujese la calcia direttamente in porta realizzando ad un minuto dalla fine la rete dell’agognato pareggio.
ARTICOLO TRATTO DA FRULIGOL: https://www.friuligol.it/2024/11/03/promo-a—le-parate-di-ganzini-e-l-idea-di-andreutti-gelano-il-corva-064446/