OL3 – UNION MARTIGNACCO 2-3
Gol: pt 22′ Buttolo; st 2′ Drecogna, 4′ Lavia su rigore, 22′ Reniero,  43′ Abdulai

OL3: Bovolon, Wembolowa (44’st Paussa), Buttolo, Drecogna (34’st Scotto Bertossi), Jordan Panato, Bevilacqua, Noselli (20’st Boschi), Scotto, Gosparini, Sicco, Scherzo (1’st Roberto Kristian Panato). Allenatore: Gabriele Gorenszach.

UNION MARTIGNACCO: Nadalutti, Gabrieucig (9’st Flaiban), Gerussi, Grillo (18’st Abdulai), Cattunar, Lavia, Lizzi (41’st Aviani), Nobile, Reniero, Nin (9’st Andreutti), Ibraimi.Allenatore: Devid Trangoni.

ARBITRO: Lorenzo Mareschi (sez. Maniago). Assistenti: Pignatale e Bitto (sez. Pordenone).

NOTE – Ammoniti: Gosparini, Scherzo, Gerussi, Cattunar, Flaiban.

Giornata di ricorrenze, festeggiamenti e punti pesanti per l’Union Martignacco oggi a Faedis, con mister Devid Trangoni che raggiunge il traguardo delle 100 panchine alla guida della prima squadra e il portiere Gabriele Nadalutti che all’esordio da titolare festeggia le 18 candeline.
Pronti, via ed è subito un tiro di Nin a sibilare sopra la traversa difesa da Bovolon. Al 17’ ci prova invece Wembolowa con un rasoterra da fuori area ma Nadalutti controlla. Nel momento di massima pressione dei blaugrana arriva però al 20’ il gol degli arancioni di Faedis con Scherzo che dalla destra crossa in mezzo ed è Buttolo il più lesto a infilare la sfera in rete con la punta dello scarpino. Gli ospiti arrivano sempre nei pressi dell’area dei ragazzi di Gorenszach, ma le conclusioni a rete latitano.

Nella seconda frazione già dopo un minuto di gioco Drecogna sembra mettere in ghiaccio il risultato con un tiro dal limite che si infila sotto la traversa per il 2-0 dell’Ol3, ma già al 5’ Filippo Lavia accorcia le distanze con un penalty trasformato dal centrale di Trangoni ed assegnato da Mareschi di Maniago per una spinta in area.
Il gol diventa benzina per spingere ulteriormente sull’acceleratore e gli inserimenti di Andreutti, Flaiban e Behram Abdulai si rivelano azzeccati e cambiano il volto del match. Arriva così al 21’ il pareggio di Reniero che anticipa di testa l’estremo di casa sul preciso cross di Flaiban dalla destra, servito dall’imprendibile Andreutti. I blaugrana vogliono i tre punti e al 30’ Behram Abdulai scocca il tiro dalla distanza che Bovolon respinge in tuffo a lato. Lo segue a ruota Andreutti che, sempre dai venticinque metri, carica il tiro che sibila alla sinistra di Bovolon.
Al 38’ l’episodio che potrebbe cambiare il volto della gara: Mareschi assegna il calcio di rigore a favore dell’Ol3 per un tocco di braccio di Nobile trovatosi sulla traiettoria del tiro di Lavia a liberare l’area. Si incarica della trasformazione capitan Sicco che colpisce male e la sfera si alza sopra la traversa.
Dal possibile vantaggio che si sarebbe realizzato al 40’, due minuti più tardi arriva la rete letale di Behram Abdulai che intercetta la sfera dopo la conclusione calciata da Ibraimiche Bovolon respinge con il piede. La correzione a rete porta in dote tre punti per i blaugrana, con gli arancioni che non riescono a dare continuità alla rotonda vittoria sul Cussignacco, prossimo avversario dell’Union Martignacco.

ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL: https://www.friuligol.it/2024/11/17/promo-a—trangoni-fa-100-l-union-martignacco-gli-regala-l-impresa-064804/