#UNIONXTUTTI
LA CRONACA. Inizio di gara con le due formazioni che attendono la mossa avversaria e dunque stazionano in mediana con passaggi brevi. Le ostilità iniziano al 3′ quando Nobilebatte il calcio piazzato dal vertice destro dell’area e con un tiro a giro impegna seriamente Braidotti che smanaccia la sfera con un balzo felino. Incursioni delle due contendenti che non vanno a buon fine. 13′ di gioco, è Colautti che con un destro debole conclude ma la difesa respinge. Fase di gioco con lunghi lanci e scatti a vuoto che lascia trasparire una certa preoccupazione del non voler perdere, considerata la delicata classifica.
Siamo al 24′ quando Colautti scodella la palla a Kichi che converge dal limite e scocca un tiro sbilenco che si perde sul fondo. Ribattono i rossoblù con lo sgusciante Ibraimi che si fa vivo in area e conclude in semi-torsione a lato. E’ la volta di Galesso che scambia palla, si coordina e sferra un sinistro che termina di poco a lato.
La gara non si infiamma con capitan Cussigh e Pastorello che rintuzzano le folate avversarie con puntualità, anche se il Martignacco fa vedere un gioco coeso, con ariose aperture e scambi precisi. Occasione per i padroni di casa al 33′ con lo scatto di Kichi che apre a Colautti, palla consegnata all’accorrente Fon Deroux che calcia di prima intenzione spedendo il pallone di una spanna sulla traversa. Altra occasione per i biancorossi al 43′ con Kichi che approfitta di uno svarione della difesa, entra in area ed al momento di calciare cincischia sul pallone che è preda di Nadalutti.
Corre il 49′ con Llani che smista la sfera a Kichi che spara un sinistro fuori dallo specchio della porta. Finisce il primo tempo con il parziale 0-0.
ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL: https://www.friuligol.it/2025/03/30/promo-a—battaglia-senza-gol-tra-cussignacco-e-union-martignacco-067488/