L’Union Martignacco festeggia nel migliore dei modi i suoi 90 anni con una vittoria contro una temibile Gemonese che nella prima mezz’ora tiene sotto scacco i ragazzi di Trangoni con tre nitide occasioni al 15’ al 19’ e al 24’, in quest’ultimo caso con Arcon che potrebbe superare Stanivuk con un pallonetto che però esce di poco. La squadra di Kalin da questo momento si spegne e comincia lo show di Reniero che finalizza un’azione dirompente del classe 2006 Della Rossa che dal fondo serve il bomber di casa bravo a trovarsi al posto giusto e ad anticipare De Monte. Al 40’ arriva poi il raddoppio dell’ex Lavarian Mortean che intercetta uno sciagurato passaggio dell’esperto estremo ospite e lo trafigge per il raddoppio. Al 45’ la squadra di casa legittima il doppio vantaggio con una traversa di Della Rossa che colpisce da posizione impossibile.
Doppio vantaggio ma Trangoni è una furia per tutto il primo tempo, perché capisce che qualcosa non gira a dovere. La Gemonese rientra dal riposo con la voglia di raggiungere il pareggio e ci arriva dapprima vicino con un bel tiro di Venturini che esce di poco, ma i giallorossi accorciano quindi le distanze all’8’ con il centrale di difesa Zarifovic lesto a colpire di testa su corner. L’Jnion però non sta a guardare e al 28’ è De Giorgio che prova la girata in mischia ma il tiro è alto sopra la traversa. Al 33’ l’occasione capita a Zuliani ma il tiro ad incrociare del dieci di Kalin esce. Ancora al 36’ è Arcon ad accentrarsi dalla sinistra ma calcia a lato con un attento Stanivuk a controllare. Al 40’ da un schema su punizione è il classe 2006 Galesso ad impegnare De Monte che deve distendersi per neutralizzare la conclusione a rete. Arriviamo allo scadere e al 44’ Stanivuk vola a neutralizzare un tiro dalla zona del corner di sinistra. L’ultimo brivido ai padroni di casa lo provoca ancora Zarifovic che sul triplice fischio colpisce di testa su calcio d’angolo ma la sfera esce di poco a lato. Un week end di festa per il sodalizio guidato da Cattunar che lancia ì blaugrana al terzo posto in classifica.