CORDENONESE 3S: Piccheri, Lazzari (76’ Vit), Magli, Asamoah (59’ Palazzolo), Bortolussi, Bellitto, Infanti (83’ Spessotto), Gaiotto, Marchiori, Vriz (55’ Denni De Piero), Trentin (69’ Brunetta). A disposizione: Mirco De Piero, Bianchet, Fratter, Vignando. Allenatore: Pino Rauso.

UNION MARTIGNACCO: Braidotti, Della Rossa, De Giorgio (69’ Aviani), Manuel Grillo, Cattunar, Filippo Lavia, Lizzi, Behram Abdulai (69’ Marcut), Nin (83’ Galesso), Tefik Abdulai, Ibraimi. A disposizione: Stanivuk, Molinaro, Cucchiaro, Reniero, Nobile, Gabrieucig. Allenatore: Devid Trangoni.

ARBITRO: Nicola Righi sez. Gradisca D’Isonzo. Assistenti: Simone Chesini e Giovanni Masini sez. Gradisca D’Isonzo.

NOTE – Ammoniti: Lazzari, Magli, Asamoah, Bortolussi, Infanti, Marchiori, Manuel Grillo, Cattunar, Filippo Lavia, Nin.

A 33 punti la salvezza è ancora un miraggio per la Cordenonese 3S che cercava i punti della certezza contro l’Union Martignacco che con i suoi 39 punti non aveva più molto da dire al suo campionato. Invece la baby gang di Trangoni (ben sette i fuoriquota in campo su tutta la durata del match) dimostra quanto sia ostico incontrare ì blaugrana in qualunque situazione.
Al 7’ Ibraimi colpisce la traversa su preciso assist di Lizzi ma viene segnalato in posizione di fuorigioco.
Al 25’ passa in vantaggio la Cordemonese 3S che sfonda sul lato sinistro con Marchioriche trafigge Braidotti con un preciso diagonale e può festeggiare i suoi primi 100 gol nei dilettanti.
Al 29’ Ibraimi ci prova da lontano con un tiro senza particolari pretese ma il brivido ce lo mette l’estremo Piccheri a cui la sfera sfugge sulla linea di porta prima di riprenderla in mano.
Al 35’ Ibraimi dalla sinistra entra in area e cerca di sorprendere Piccheri con una palombella che però esce di poco sopra la traversa.
Al 32’ da un cross dalla destra arriva il pareggio di Nin che colpisce di testa sul primo palo. La perla di giornata arriva però al 43’ con il classe 2006 Behram Abdulai che può festeggiare il raggiungimento della maggiore età sfoderando il mancino dai trenta metri a pulire la ragnatela sul sette alla destra di Piccheri con la sfera che entra in rete. Un gol da cineteca che può festeggiare in campo assieme al fratello Tefik e al cugino Ibraimi.

Nella seconda frazione al 9’ azione pericolosa dei granata con Marchiori ma la diagonale di De Giorgio è perfetta e sventa la minaccia. Al 19’ bellissima azione individuale di Marcut (subentrato nella ripresa a Nin) sulla sinistra con la finta di corpo che ricorda il gol di Milito in finale di Champions, ma la sfera esce di un nulla sul secondo palo. Al 36’ Marcut va in rete di testa su cross di Ibraimi ma viene segnalata la posizione di fuorigioco.
Nel recupero il sempre pericoloso Marchiori ha la palla del pareggio ma sulla punizione dalla destra colpisce male e la sfera esce. Era l’ultima occasione del match.
L’anno scorso il Torre si salvò raggiungendo quota 33 punti, quest’anno a tre giornate dalla fine, complici i risultati di giornata sono invischiate nella lotta tutte le squadre da quel punteggio in giù e non sono poche. L’Union Martignacco, invece, può cominciare a pensare al futuro ma vuole continuare a divertirsi e a divertire. Un futuro ancora insieme a mister Trangoni che, come anticipato dalla società, sarà ancora l’allenatore dei blaugrana nel prossimo biennio.

ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL: https://www.friuligol.it/2024/04/21/promo-a—l-union-martignacco-rovina-i-piani-della-cordenonese-061542/