#UNIONXTUTTI
GEMONESE – UNION MARTIGNACCO 0-1
Gol: 72′ Flaiban
GEMONESE: De Monte, Fabiani (36’st Piccoli), Perissutti, Ursella, Casarsa, De Giudici (36’st Cogoi), Zuliani, Buzzi (24’st Venturini), Sokanovic, Zivec (14’st Gregorutti), Timeus (14’st Vicario). Allenatore: Cleto Polonia.
UNION MARTIGNACCO: Ganzini, Gabrieucig, Gerussi, Galesso (24’st Flaiban), Cattunar, Filippo Lavia, Nin, Grillo (24’st Nobile), Reniero (24’st Andreutti), Tefik Abdulai, Ibraimi. Allenatore: Devid Trangoni.
ARBITRO: Raul Suciu (sez. Udine). Assistenti: Chinnici e Guanin (sez. Trieste).
NOTE – Ammoniti: Perissutti, Ursella, Zivec, Grillo, Nin.
La Gemonese è in una situazione di classifica molto difficile ed affronta un Union Martignacco che è data in un ottimo stato di forma. Il terreno di gioco non è nelle condizioni migliori per il tipo di gioco della squadra di Trangoni, tant’è che non saranno molte le occasioni da rete, ma i blaugrana riescono comunque a dettare i tempi. All’11’ sarà Ibraimi su passaggio di Galesso a scaldare i guantoni di De Monte con un tiro dal limite. Al 13’ il macedone si allunga troppo la sfera a due passi da De Monte e l’azione sfuma.
Al 21’ si fa vedere la Gemonese e Ganzini respinge di pugno la bordata di Ursella. Al 29’ l’estremo di casa si supera sul siluro angolato che Reniero, defilato sulla sinistra, spara dai venti metri. Sul corner conseguente alla respinta, sarà poi Gabrieucig ad andare vicinissimo al gol con un tiro dal limite di prima intenzione che sibila vicino al palo alla destra di De Monte.
Al 32’ Zuliani per i giallorossi entra in area ma la serpentina viene fermata da Lavia in corner. Al 42’ bella imbucata di Grillo per Gerussi che entra in area palla al piede ma il diagonale sul secondo palo esce dallo specchio di porta.
L’azione più pericolosa per i padroni di casa sono su iniziativa di Sokanovic che rischia di sottrarre la sfera dai piedi di Ganzini che però riesce a rimediare e Lavia libera l’area.
Al 27’ arriva il vantaggio degli ospiti con Ibraimi che arriva sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente Flaiban che insacca.
Al 34’ occasione per l’Union con Andreutti che, al limite dell’area piccola, viene cinturato da dietro da Fabiani, nella caduta sono diversi i giocatori coinvolti così il direttore di gara decide di fischiare un fallo di confusione a favore dei padroni di casa.
Il forcing finale dei giallorossi non impensierisce i ragazzi di Trangoni che tengono inviolata la propria porta e portano a casa tre punti importantissimi in attesa di ricevere il Nuovo Pordenone domenica prossima.
ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL: https://www.friuligol.it/2024/10/20/promo-a—union-martignacco-corsara-a-gemona-risolve-flaiban-064170/