#UNIONXTUTTI
UNION MARTIGNACCO – AVIANO 1-2
Gol:16’De Maechi, 27’Dulaj, 28’Abdulai.
UNION MARTIGNACCO: Ganzini, Gabrieucig, Gerussi, Galesso (15’st Flaiban), Cattunar, Lavia, Andreutti (15’st Nobile), Lizzi (15’st Grillo), Nin (26’st Reniero), Abdulai, Ibraimi. Allenatore: Devid Trangoni.
AVIANO: De Zordo, Piccinato (15’st Doliana), Alietti, Della Valentina, Battiston, Del Savio, Giust (26’st Tassan), Dulaj, De Marchi (46’st Doraci), Rosa Gastaldo, Del Ben (40’st Chiarotto). Allenatore: Mario Campaner.
ARBITRO: Antonio Bonutti (sez. Basso Friuli). Assistenti: Mongiat (sez. Maniago) e Catiu (sez. Udine).
NOTE – Ammoniti: Lizzi, Cattunar, Piccinato, Rosa Gastaldo, Tassan. Espulsi: Rosa Gastaldo.
Porta a casa l’intera posta il Calcio Aviano nel match esterno contro l’Union Martignacco. E così che i gialloneri, appaiati ai blaugrana in classifica, si portano, al termine della gara, nella parte sinistra della classifica lasciando i padroni di casa nell’ampia zona retrocessione. Gli ospiti traggono il massimo dalla trasferta udinese con una prestazione accorta, mentre i padroni di casa dovranno cominciare a riflettere sui tanti punti persi per strada in questa prima parte di campionato. Al 16’ occasionissima per Abdulai che su corner di Andreutti colpisce sottoporta ed è reattivo De Zordo a respingere sulla traversa. Al 18’ è Galesso a provarci su una seconda palla, ma la conclusione dal limite è sopra la traversa. Al 40’ l’Aviano arriva vicino al gol con De Marchi che calcia al volo su cross dalla destra ma Ganzini è reattivo e respinge.
Nella seconda frazione di gioco l’Union va subito all’attacco, ma i gialloneri si difendono in modo ordinato e non lasciano varchi, arriva così l’unica vera occasione con Rosa Gastaldo che, nel duello con Lavia sulla destra, riesce a liberarsi grazie anche ad un tocco con il braccio non visto dal direttore di gara e crossa in mezzo trovando De Marchiche infila Ganzini.
A venti minuti dalla fine i gialloneri di Mario Campaner devono fare a meno proprio di Rosa Gastaldo che subisce il secondo giallo per un brutto fallo su Cattunar e deve lasciare il campo.
Al 27’ però Dulaj pesca il jolly su una respinta di Nobile, calciando di prima intenzione da centrocampo e pescando Ganzini fuori dalla porta. Arriva così il raddoppio, ma al 28’ arriva subito il gol con cui ì blaugrana accorciano le distanze con Grillo che fa pervenire la sfera ad Abdulai che sottoporta insacca.
La pressione dei padroni di casa si fa sentire e al 34’ Reniero ha l’occasione giusta ad un passo da De Zordo ma la sfera va inaspettatamente alta sopra la traversa. I blaugrana non riescono ad incidere neanche con la superiorità numerica e i tre punti vanno ai ragazzi di Campaner.
ARTICOLO TRATTO DA FRIULIGOL: https://www.friuligol.it/2024/11/10/promo-a—l-aviano-passa-a-martignacco-con-l-uomo-in-meno-064646/